Decalogo sensitivo onesto

Decalogo dell'esoterista onesto

COME DIFENDERSI DALLE TRUFFE

1 Diffidate assolutamente degli operatori esoterici che non indicano sul proprio sito o nel proprio messaggio pubblicitario un numero di telefono e che si rendono reperibili solo via email: non sapete se esistono e soprattutto chi c’è dall’altra parte. Magari non vi risponderà mai la stessa persona. Se un operatore è reale e serio perché non dovrebbe rispondervi al telefono e nascondersi dietro una tastiera? Se possibile contattate il vostro interlocutore per telefono, parlategli, esponete i vostri problemi e valutatelo attentamente da come si presenta, da come si esprime e da come sa ascoltarvi.

2 Un operatore serio ha sempre un numero di rete fissa dove reperirlo, diffidate assolutamente di coloro che pubblicizzano i soli recapiti cellulari: cambiano scheda e spariscono, per poi riapparire con un nuovo numero ed una nuova identita': di frequente su alcuni giornali, ed anche su internet, lo stesso operatore compare sotto nomi diversi e con numeri diversi. Un operatore serio deve indicare esattamente in quale città risiede, lavora ed ha lo studio…

Non inviate email ma contattate preferibilmente un operatore per telefono, cosi vi renderete conto con chi parlate e se la persona esiste davvero.

3 Diffidate o comunque siate molto cauti nell’analisi delle cosiddette recensioni sugli operatori, proposte da sedicenti blog , forum o addirittura da pagine appositamente create per diffamare qualche operatore più popolare: sono spesso opera di concorrenti meno visibili e stimati, e quindi invidiosi, che cercano di farsi spazio gettando fango sulla concorrenza. Ricordate che le recensioni sono sempre anonime, scritte da persone non rintracciabili ed alcune di esse fasulle, così come anche in pagine appositamente create vengono ostentati, come autori, nomi inventati appartenenti a figura professionale, tipo giornalisti, scienziati e studiosi del paranormale: questi personaggi non esistono ma sono solo creati per finzione di concorrenti scorretti. "La migliore maniera per capire se un operatore può essere affidabile e disponibile è telefonargli e parlare di persona e non leggere quanto scritto da fonti anonime e non verificabili".

4 Diffidate di coloro che pubblicizzano "consulti telefonici gratuiti ed immediati": quasi sempre sono brevi ed ingannevoli colloqui, nel corso dei quali il truffatore vi rivela che siete afflitti da negativita', fatture e malocchio oppure che l'uomo o la donna che amate sono stati vittima di una fattura d'amore e affinche' loro tornino devono essere liberati: sono solo fandonie per poi chiedere onerose parcelle, di migliaia e migliaia di euro. Un serio e valido consulto non puo' essere flash ne' durare due minuti, ma presume una lenta e continua concentrazione da parte dell'operatore. Affidatevi quindi ad operatori che vi chiedono anche un contributo per una veggenza, previo appuntamento allo studio o invio di dati e fotografia, almeno essi effettueranno per davvero il consulto.

5 Altresì diffidate di coloro che in una presunta, brevissima analisi di un problema sono in grado di dirvi se un rituale di legamento si può effettuare o meno: al 100% dei clienti che li hanno contattati diranno che il riito si può fare e riesce! In realtà, non è stata fatta alcuna veggenza ma è solo un espediente per poi chiedervi denaro per un lavoro di magia. Per valutare la fattibilità o meno di un intervento un operatore ha bisogno di tempo per una veggenza approfondita: dovrà analizzare accuratamente il vostro caso, fornendovi elementi dei quali non è a conoscenza (altrimenti non ha alcun potere o dote) e solo allora potrà dirvi se un rituale è realizzabile oppure meno.

6 Fuggite da chi appena messe giu' le carte sostiene subito di vedere fatture e negativita': nove su dieci non sa leggere le carte e di li a poco vi chiedera' grosse cifre per immaginarie purificazioni. E' raro che una persona sia afflitta da una fattura, mentre per i disonesti e' assai conveniente spaventare i clienti con la scusa dell'esistenza di una fattura.

7 Se chiedete un consulto a un esoterista, raccontate il meno possibile di voi e dei vostri fatti, in modo tale da poter valutare le capacita' del vostro interlocutore: se e' un operatore bravo sara' in grado di indovinare elementi reali della vostra vita, di raccontare cosa è accaduto e di inquadrare il carattere ed il modo di agire di una persona. Se vi fa troppe domande con insistenza vorra' dire che vuole prima far parlare voi perche' non e' in grado di scrutare nel vostro passato e destino.

8 Diffidate degli operatori che per un qualsiasi intervento magico richiedono onorari di migliaia di euro: nessun rituale giustifica il pagamento di cifre tanto esorbitanti, altresì riponete poca fiducia in chi propone riti del costo di poche decine di euro: un rituale serio richiede un minimo di spese di materiale ed un grande dispendio energetico. Non è quindi plausibile che un legamento operato a regola d’arte possa costare 100-200 euro: una richiesta così bassa presume o che la cerimonia magica non venga mai effettuata- perciò l’operatore incassa un onorario a fronte di nulla- o che venga utilizzato materiale commerciale, tipo riti preconfezionati, o che vengano effettuate operazioni molto leggere (candele e accensione di incensi per esempio), tali da non smuovere entità con energia tale da risolvere un problema.

9 Diffidate degli operatori che hanno piu' di due studi in citta' e paesi diversi e magari lontani: saranno sempre sfuggenti e super impegnati, non avranno mai tempo di seguire con attenzione i propri clienti. Diffidate di chi dice di ricevere in troppe città: spesso non riceve da nessuna parte e lo scrive solo per attirarvi a chiamare.

10 Non prestate attenzione ai tele imbonitori: un operatore serio non ha bisogno di fare sceneggiate televisive. Il piu' delle volte e' una persona riservata che ama poco apparire. Considerate, inoltre, che molte telefonate in diretta televisiva ai maghi dell'etere sono finte e concordate: amici e collaboratori si spacciano per clienti ai quali il mago ha risolto casi impossibili con interventi miracolosi.

11 Diffidate degli studi ricchi di scenografia: teschi e candelabri in bella mostra, diplomi e titoli esposti in cornice, luci soffuse e fumi di incenso e di chi veste da faraone egiziano e da mago Merlino. Il professionista serio non bada all'apparenza e non ha bisogno di stupire i clienti con la "magia" del proprio studio. Magari vi ricevera' in jeans e maglietta nel salotto di casa: le sue armi professionali saranno le sue vere capacita' e non l'ostentazione di oggetti e finzioni magiche.

12 Non esistono ordini professionali e nessun albo degli occultisti: i fantomatici "presidenti di ordini europei e nazionali" sono tutti imbroglioni che si appropriano di titoli mai conferiti.

13 Diffidate di chi promette "un ritorno d'amore in 21 giorni o legamenti in breve tempo.": in un lavoro di magia i tempi di riuscita non possono mai essere calcolati in anticipo: i risultati possono vedersi dopo tre settimane cosi come dopo due mesi. La vera magia non ha scadenze temporali, l'ingordigia dei truffatori invece si!

14 Nessun rituale magico ha la garanzia di riuscita del 100%: la magia, certo, se praticata con serieta' e competenza puo' dare grossi aiuti nella risoluzione di un problema, ma il buon esito non e' mai scontato. La magia non e' una scienza esatta. E se qualche operatore dell'occulto vi promette una riuscita di un rito al 100% parla in cattiva fede!

15 Diffidate di chi promette riti e magie di terre lontane: la vera magia brasiliana, cosi come il voodoo, devono essere praticati solo da iniziati di quelle zone, e' sempre meglio che i rituali vengano fatti li in loco, anche perche' necessitano di essenze e materiali non facilmente reperibili in commercio qui in Italia. La magia egiziana non esiste, la praticavano forse quei sacerdoti migliaia di anni fa, cosi come quella maya ed azteca: sono tutte astute finzioni per gettare fumo nei vostri occhi e far lievitare i costi degli interventi. diffidate di chi si proclama santero, padre santo, espirito, sciamano o babalawo. Sono figure facenti capo a tradizioni e culti di paesi lontani. Diffidate di chi si proclama santero, padre santo, espirito, sciamano o babalawo. Il padre santo o espirito esiste in Brasile, e secondo Wikipedia "lo sciamanesimo non e' presente nel Mediterraneo e nel continente africano ma radicato in Asia e Siberia, Borneo, Oceania, Giappone, India, Tibet e continente americano! Il Babalawo e' un sacerdote della Santeria cubana. Un italiano, fidatevi, non puo' svolgere queste funzioni.

16 Siate molto prudenti con chi sostiene di aver fatto per voi un rituale ma non vi ha mai consegnato nulla: nella maggior parte dei casi un vero rito magico va poi consegnato al cliente che dovra' tenerlo con se' o ultimare alcuni dettagli. Molto spesso l'operatore che dice di aver svolto il rito non ha acceso neppure una candela, ma intascato somme di denaro solo a fronte di fasulle promesse, quindi non aspettatevi alcun risultato. Tuttavia in certi casi il lavoro e' effettivamente svolto tutto dall'operatore e al cliente non e' dato nulla. In ogni caso, fate molte domande all'operatore ed aspettatevi da lui risposte chiare, precise e convincenti.

17 Diffidate di chi vi chiede in continuazione somme di denaro per presunte ripetizioni del rito e nuove operazioni magiche. Il costo di un rituale va pattuito prima e un operatore serio non pretendera' mai costi aggiuntivi. Un solo rituale, se fatto bene, bastera' per la risoluzione del problema. Solo in certi casi puo' essere necessario ripetere un rituale ma a distanza di tempo, mai dopo due settimane!

18 Diffidate delle promesse di guarigione con interventi magici: la medicina ufficiale non puo' essere rimpiazzata dalla magia, nessun rito o talismano puo' avere migliori effetti di una accurata terapia, sebbene in molti casi di malattie nervose (depressione, ansia, esaurimenti) si siano ottenuti risultati sorprendenti.

19 Tenetevi alla larga da coloro che parlano male dei concorrenti: un operatore valido non ha bisogno di denigrare gli altri ma gli è sufficiente la propria capacità per conquistare nuovi clienti. Peraltro, un esoterista dovrebbe essere una persona di spiccati valori morali e di grande sensibilità.

20 Diffidate dalle pubblicita' che promettono "pagamenti ad esito raggiunto": l'operatore vi chiedera' sempre un congruo anticipo giustificandolo come "materiale necessario per l'intervento magico". Alla fine, pagherete anche di piu'. Ricordate che nessuno vi regalera' mai il proprio lavoro e il proprio tempo!

21 Le clienti di sesso femminile si tengano alla larga da chi pretende per un intervento magico contatti fisici o addirittura rapporti sessuali con voi stesse: sono solo vili casi di molestie meritevoli di denunce e segnalazioni alle autorita' giudiziarie. In nessun rituale magico e' necessaria una prestazione di questo tipo, ne' massaggi. La Magica Arte non ha nulla a che vedere con il sesso facile!

22 Diffidate dei titoli: conti e marchesi hanno quasi sempre origini molto plebee, dei dottori e professori noterete spesso incertezze in grammatica italiana, i gran sacerdoti esistevano solo nell'antichita' e non c'e' nessun Divino in giro: i culti pagani sopravvivono solo nei libri di storia.

Il Sensitivo Vincenzo Fumarola riceve per appuntamento a Napoli e Roma e lavora con eguale efficacia a distanza con clienti in Italia ed all'estero. Su richiesta si reca a domicilio in Italia e all'estero previo accordo telefonico.

Contatti: 081 5795853 / 335 6299546

Email: vincenzo1311@supereva.it

Subito le risposte che cerchi da un esperto sensitivo!