Magia Bianca: potente incantesimo per ritrovare l’amore

Potente incantesimo di magia bianca per ritrovare l’amoreCerchi un potente incantesimo di magia bianca per ritrovare l’amore?

Allora sei nel posto giusto e ti spiego perché gli incantesimi d’amore di magia bianca sono trai riti più noti e praticati.

La magia bianca e i suoi incantesimi d’amore

La magia bianca sfrutta flussi di energia positiva che risultano favolosi per aiutare un sentimento benevolo, per far sì che due persone possano tornare ad amarsi o per stimolare l’amore che una persona già ha per te.

Ho utilizzato incantesimi d’amore di magia bianca per aiutare coppie nelle più svariate e difficili situazioni come:
- proteggersi da interferenze esterne;
- eliminare negatività che li hanno condotti alla separazione;
- eliminare negatività che hanno condotto uno dei due a lasciare l’altro;
- eliminare negatività che hanno portato uno dei due a comportarsi male verso l’altro;
- smussare i problemi creando una “nuova” armonia di coppia.

Insomma… molteplici problemi d’amore risolti grazie ad incantesimi di magia bianca che hanno consentito a numerose coppie che si sono rivolte a me di crescere insieme per il bene di entrambi.

Incantesimi d’amore di magia bianca: differenze con la magia nera

Gli incantesimi d’amore di magia bianca si contrappongono ai rituali di magia nera.

La magia bianca e i suoi incantesimi d’amore sfruttano energia positiva e benefica che rende le due persone che li richiedono una coppia “sana” e unita. La magia nera e i suoi riti invece sono l’invocazione di forze oscure.

Ed è importante che tu conosca questa differenza per capire, anche rispetto al problema d’amore che hai in questo momento, quale magia è più adatta a te per far ritornare la persona che ami: incantesimi d’amore di magia bianca oppure legamenti d’amore?

Incantesimi d’amore di magia bianca: a chi rivolgersi?

Per i tuoi problemi d’amore rivolgiti ad un cartomante esperto che possa valutare attentamente il tuo caso e possa darti consigli ed indicazioni sincere, che sia in grado di appellarsi ad incantesimi d’amore di magia bianca per farti ritrovare il prima possibile la tua felice vita di coppia.

Se desideri ricevere maggiori chiarimenti in merito agli incantesimi d’amore di magia bianca puoi contattarmi ma sappi che dovrai essere predisposto con il giusto stato d’animo e chiedere il mio supporto in totale fiducia.
Elimina dalla tua anima e dalla tua mente ansia e preoccupazione, elementi sfavorevoli che influenzerebbero solo negativamente la risoluzione del tuo problema d’amore.

Gelosia dei colleghi e invidie sul lavoro. Che fare?

gelosia dei collegi e invidia sul lavoro

Se sei vittima di gelosie dei colleghi, di invidie sul lavoro, di persone che ti mettono i bastoni fra le ruote e non sai che fare leggi questo articolo in cui troverai qualche piccola dritta su come comportarti.

E se proprio non riesci a liberarti da queste negatività e continui ad avere problemi nella tua attività, nel tuo lavoro, allora forse è il caso di proteggerti dall’invidia dei colleghi ed allontanare maldicenze e malelingue con rituali di magia nera.

Ma prima di decidere se è davvero necessario avvalersi di rituali e incantesimi di magia nera per proteggersi dall’invidia dei colleghi proviamo a capire da dove nasce l’invidia delle persone.

Perché i colleghi provano invidia?

Purtroppo l’invidia è un sentimento molto diffuso. Nasce nei confronti di familiari e amici, per la loro situazione sentimentale o per il loro stato di salute.
Si prova invidia nei confronti di colleghi, per i loro successi, per il conto in banca, per il ruolo che ricoprono e questo fa nascere tensioni e gelosie che alimentano negatività sul posto di lavoro.

Se un tuo collega è invidioso è perché desidera ciò che hai tu e perché gli pesano le sue mancanze. Tutto questo è sintomo di una sua insicurezza e bassa autostima che lo indurrà a screditarti con il capo e a metterti in cattiva luce con gli altri colleghi.

Come gestire l’invidia dei colleghi?

Come puoi liberarti di questa situazione fastidiosa e non subire le influenze negative dei tuoi colleghi?
Ecco qualche piccolo suggerimento per gestire l’invidia dei colleghi:
- non cedere alla collera, non perdere la pazienza perché faresti solo il loro gioco;
- non aprirti con tutti i tuoi colleghi, meno informazioni dai della tua vita meno potranno malignare;
- non alimentare le loro provocazioni, cerca di essere sempre gentile così il tuo collega geloso capirà che la sua invidia non ha effetti su di te.

Come proteggersi da persone negative ed allontanarle?

Se hai già messo in pratica i suggerimenti che ti ho dato per gestire l’invidia di colleghi e credi che non abbiano portato alcun risultato positivo allora  è il caso di intervenire in maniera più decisa.
In che modo?
Alzando uno scudo contro questi disagi.

Posso realizzare per te un rituale di protezione in magia nera che scioglierà i nodi delle energie negative, allontanerà dalla tua vita le persone negative e terrà a bada collegi invidiosi liberandoti da disagi, malesseri e atti volti contro di te.

Mettiti subito in contatto con me e chiedimi tutte le informazioni a riguardo!

Dipendenza dal gioco d’azzardo: come uscirne?

Gioco d'azzardo: come uscirneOggi più che mai sento parlare di dipendenza da gioco d’azzardo e di come uscirne. Molti di voi mi hanno chiesto come aiutare il marito, un amico, un familiare ad abbandonare il vizio delle slot machine o la dipendenza dalle scommesse online.

La dipendenza dal gioco d’azzardo

Se hai iniziato a leggere queste righe allora probabilmente hai già avuto modo di riflettere sul comportamento di gioco di tuo marito, di un tuo amico, di un familiare e avrai già alcuni dubbi e perplessità sul loro comportamento e le conseguenze dannose che sta comportando.

La dipendenza da gioco d’azzardo è una situazione molto delicata perché quando ci si accorge del malessere di chi è caduto nella trappola del gioco d’azzardo spesso è troppo tardi. Troppo tardi per evitare i debiti, troppo tardi per non sentirsi prigioniero e quando ormai anche i rapporti personali e familiari vacillano.

Il tempo, il denaro e la mente delle persone che hanno dipendenza dal gioco d’azzardo è completamente occupato dal gioco e dal bisogno crescente di giocare d’azzardo con quantità maggiori di denaro per provare eccitazione ed euforia e se provi a smettere di giocare provi irrequietezza, irritabilità, inappetenza, eviti i contatti con i familiari e con gli amici, ti chiude nel silenzio, trovi scuse sempre meno credibili per giustificare il tuo comportamento.

Per alleviare il senso di colpa, l’ansia e la depressione ritorni a giocare nel tentativo di recuperare anche le perdite. La dipendenza da gioco d’azzardo ti porta a mentire alla tua famiglia perché più perdi e più giochi per cercare di recuperare.

La vita delle persone che hanno il vizio del gioco è profondamente incentrata sul gioco e sul procurarsi denaro e questo diventa anche l’unico pensiero del giocatore. La disperata ricerca del colpo grosso è l’unica cosa che gli dà la speranza di risolvere i suoi problemi.

Come aiutare chi ha il vizio del gioco?

Se hai il sospetto che una persona a te cara, tuo marito, un tuo amico, un parente ha il vizio del gioco io consiglio di farsi aiutare da professionisti competenti della materia che possono dare una mano per uscire fuori da questo vizio che purtroppo sta imprigionando tante persone.

Ma come mi è capitato di ascoltare dalle vostre richieste, la maggior parte delle persone che diventano schiavi del gioco d’azzardo non ammettono di avere questo problema e non si fanno aiutare facilmente. Oppure quando si convincono di avere un problema, spinti anche da chi gli sta intorno, si recano da uno specialista per cercare di rimettere in piedi la propria famiglia, la propria vita, smettono per un po’ ma poi ricominciano distruggendo tutte le tue speranze.

Magia nera e gioco d’azzardo.

Quando tutti i tentativi sembrano inutili ecco che molte persone si rivolgono a me cercando aiuto nella magia nera, in incantesimi per eliminare il vizio del gioco.

Grazie alla magia nera, a rituali e incantesimi molto potenti, posso aiutare la persona a te cara ad eliminare il vizio del gioco e a guarire dalle dipendenze, ma  devi essere consapevole che la situazione non migliorerà immediatamente e quindi non ti devi scoraggiare. Soluzioni facili non esistono ed il tempo può variare da caso a caso.

Chiedimi un consulto, spiegami il tuo problema e insieme seguiremo un vero e proprio percorso.

 

Rito per la pace in famiglia

rito per la pace in famigliaStai attraversando un periodo difficile in famiglia e sei alla ricerca di un rimedio per ritrovare la serenità persa?

Bene! ma prima di darti la soluzione su come ritrovare la pace in famiglia con riti potenti e che funzionano, cerchiamo di analizzare insieme la situazione.

 

La tua famiglia sta vivendo un momento d’instabilità, magari sconvolta da un lutto, da un tradimento, tensioni per eredità da dividere, opposizioni alle scelte sentimentali dei figli, da contrasti e rancori che trascinano tutti verso il basso.

Fermati, respira e… pensa!

Forse qualcuno che conosci, che ti è vicino ha avuto pensieri malevoli su di te e sulla tua famiglia e per questo ha inviato energie negative che ristagnano nella tua casa ed è proprio qui che si percepisce tensione, irrequietezza, incompatibilità, energie negative che costituiscono pesanti ostacoli e vi portano a litigare continuamente.

Ecco 2 suggerimenti per ritrovare la pace in famiglia:

1) ripulisci subito il tuo spazio, purifica la tua casa dopo un litigio, apri le finestre per far circolare un nuovo flusso di energia vitale. Gli ambienti della nostra dimora assorbono negatività quindi è fondamentale spazzare via le energie negative che s’impregnano nell’ambiente continuando ad agire.

2) Se ti senti nervoso, ansioso, o ti capita di sentirti solo e vulnerabile potresti trovarti in uno stato energetico negativo. Individua le persone “negative” che ti circondano e ti portano a queste sensazioni e allontanali dalla tua vita… almeno per un po’.
So che non è facile prendere le distanze da persone per cui provi affetto ma è necessario quindi armati di coraggio e sii sincero con te stesso se vuoi ritrovare energia positiva e vitalità.

 

Cerchi un rito per la pace in famiglia?

Se astio, odio e malevolenze continuano ad intaccare la serenità familiare allora hai bisogno di un rituale di magia per riportare equilibrio e sintonia nei legami coi tuoi familiari.

Potresti aver bisogno di un rito personalizzato per ritrovare la serenità in famiglia che avrà sicuramente un’efficacia maggiore perché creato per la tua esigenza e preparato nelle ore e nei giorni favorevoli per fare l’incantesimo.

Consulta un esperto che potrà darti validi suggerimenti su quali possano essere le formule di magia per fare pace che funzionano davvero.

Io sono a tua disposizione per aiutarti a trovare la strada migliore da percorrere e a mostrarti che la vera magia può venire a capo di questioni apparentemente irrisolvibili.

Testimonianze sulla magia rossa

Testimonianze sulla magia rossa e legamenti d'amore

Vuoi legare o riavvicinare la persona amata con rituali di magia rossa?
Vuoi essere sicuro che gli incantesimi d’amore funzionino davvero?

Allora leggi questo articolo se vuoi affidarti a rituali di magia rossa per scoprire di cosa hai bisogno ma soprattutto cosa NON DEVI FARE per capire se rituali come i legamenti d’amore indissolubili e riti di magia rossa possono aiutarti a avvicinare o far tornare la persona amata.

Non credere alle testimonianze sulla magia rossa anonime!

Quello che voglio suggerirti è di NON CREDERE a tutto ciò che leggerai in rete quando cercherai testimonianze sulla magia rossa e sui rituali potenti d’amore che funzionano.

Purtroppo esistono operatori esoterici senza scrupoli che approfittano delle condizioni psicologiche alquanto fragili delle persone e della loro debolezza per ingannarle, pubblicando sui loro siti e sui forum di magia false testimonianze solo per aumentare il numero di assistiti.

Ti renderai conto che il più delle volte le testimonianze sulla magia rossa, sui legamenti d’amore riusciti, su incantesimi che durano nel tempo, che leggerai sul web sono del tutto anonime.

Questo deve farti riflettere su una cosa: nessuna persona che si affida ad un medium esoterico e utilizza pratiche esoteriche per arrivare ai propri scopi, per una questione di privacy, fornirebbe mai all’operatore esoterico che l’ha assistita i suoi dati anagrafici, foto e contatti.

Riconquistare la persona amata non è impossibile ma è necessario affidarsi ad un vero conoscitore della magia rossa, che sia consapevole delle pesanti conseguenze che pratiche errate di magia possono scatenare sia sul richiedente che sul destinatario.

Ma purtroppo molti non hanno compreso questo concetto e si affidano a medium disonesti magari conosciuti su una pagina facebook oppure fanno ricorso a pratiche ritualistiche “fai di te”, formule magiche di magia rossa reperibili online senza  considerare i “colpi di ritorno” che questi possono avere.

Medium serio per rituali di magia rossa

Se hai letto fino a questo punto vuol dire che sono riuscito ad aprirti gli occhi e a farti comprendere quanto è importante scegliere bene a chi affidarsi.

E in virtù di quello che hai letto sull’affidabilità delle testimonianze di magia rossa che troverai sul web voglio dirti che sul mio sito non troverai testimonianze sulla magia rossa, sui legamenti d’amore effettuati, su incantesimi andati a buon fine o su altri rituali di magia.

La mia è una scelta consapevole, onesta e trasparente. Opero in questo settore da tantissimo ormai e oltre ad anni di studio e di approfondimenti possiedo delle doti innate che non si possono apprendere in nessun libro di magia. Proprio per questo non ho bisogno di scrivere testimonianze inventate per farmi pubblicità né per dare valore al mio operato.

Ti consiglio di contattarmi se hai bisogno del mio aiuto e della mia esperienza per risolvere il tuo problema di cuore o se i rituali di altri operatori non ti hanno portato alcun risultato.

Trovare l’anima gemella con incantesimi di magia rossa

trovare l'anima gemella

 

 

 

 

 

 

 

 

Sapevi che un incantesimo di magia rossa può farti trovare l’anima gemella?

Eh già…

Perché i rituali di magia rossa non servono soltanto per far ritornare la persona amata, per rafforzare un rapporto di coppia oppure allontanare terze persone.

 

Ma prima di parlare degli incantesimi e dei rituali di Magia Rossa per trovare l’anima gemella vi spiego brevemente le differenze che i rituali di magia rossa hanno con la magia bianca e la magia nera.

Differenze fra magia bianca, magia nera e magia rossa:

La magia bianca è collegata alla luce e alla positività e viene per lo più utilizzata per tenere per sempre accanto a te la persona che ami oppure riconcquistarla dopo averla persa.

 

La magia nera invece è il potere dell’oscurità utilizzata quando davvero intendi fare del male ad una persona. I rituali più utilizzati sono la fattura, la macumba e il malocchio.

 

La magia rossa è la più efficace per risolvere qualsiasi problema di cuore, per far innamorare o incontrare due persone del sesso opposto e sprigiona energie buone o negative a seconda dell’utilizzo e dello scopo di chi se ne serve.

Ora che le differenze tra i vari rituali magici ti  è chiara, ritorniamo al motivo per cui stai leggendo questo articolo: Vuoi incontrare la tua anima gemella e vuoi affidarti ad incantesimi di magia rossa!

Diffida da chi ti dice che avrai risultati in poco tempo!

Sul web si trovano numerose ricette fai da te per pozioni d’amore o istruzioni su come eseguire rituali di magia rossa ma sono per lo più curiosità folkloristiche tramandate da varie tradizioni. Per questo ci tengo a dirti che è bene affidarsi ad operatori consapevoli ed onesti preparati in materia esoterica che sanno come intervenire per evitare che rituali e incantesimi di magia rossa possano non funzionare o degenerare in una pratica occulta molto potente in campo sentimentale.

Un operatore serio valuta prima attentamente la situazione e poi studia il percorso per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Da maestro di esoterismo posso dirti che la magia rossa se praticata correttamente funziona sempre, ma è necessario che anche tu proceda con la giusta concentrazione e con tanta convinzione per ottenere dei buoni risultati.

Se vuoi esponimi il tuo problema e troveremo la soluzione migliore per affrontare la tua problematica d’amore.

Quali sono i sintomi di una fattura?

quali sono i sintomi di una fattura

Quali sono i sintomi di una fattura?
Come puoi capire se sei stato colpito da un incantesimo di magia nera?

In questo articolo ti darò indicazioni su come capire se davvero sei stato colpito da una fattura o da un incantesimo di magia nera e quali possono essere i sintomi. Ma prima cerchiamo di capire perché pensi di essere vittima di un incantesimo di magia nera o di un maleficio. Innanzitutto devi pensare se c’è davvero qualcuno che possa essere interessato a farti del male e spesso queste persone possono essere più vicine a te di quanto tu creda:

- la suocera invidiosa;

- l’amante respinto;

- l’amante del compagno di vita;

- la nemica che finge di essere la nostra amica.

Una volta individuata la persona che potrebbe essere interessata a farti del male dovrai cercare di capire perché questa persona desideri così tanto la tua sofferenza.

I sintomi di una fattura

A questo punto possiamo concentrarci sui sintomi a cui fare attenzione che possono farti capire se sei stato colpito da un maleficio o di avere una fattura addosso. Non è così semplice riconoscere i sintomi di una fattura perché sono così comuni da essere facilmente confusi come “normali stati d’animo” o “episodi casuali” magari provocati da problemi lavorativi, condizioni di stress momentaneo:

- mal di testa frequente;

- svogliatezza;

- stato di malessere generale;

- insonnia improvvisa;

- oppressione e soffocamento in luoghi sacri

- sensazioni sgradevoli e paura nella propria casa. Ma ci sono altri sintomi, molto più gravi, che possono essere causati da fatture maligne ed hanno tutti un tratto in comune: provocare sofferenza. In fondo si tratta di rituali di magia nera per danneggiare una persona!

Fattura di odio, fattura di sofferenza, fattura di separazione o allontanamento, legatura d’amore, malocchio, rito della disgrazia finanziaria, sono forme diverse di malefici, di incantesimi di magia nera.

Si differenziano fra loro per la pratica utilizzata e soprattutto per le entità maligne vengono evocate e possono causare:

- infertilità;

- incapacità di realizzarsi nella vita;

- impotenza sessuale;

- crisi matrimoniale;

- fallimenti nel lavoro.

Una fattura o un maleficio possono essere neutralizzati?

Se dopo aver letto questo articolo senti di aver capito: - chi può essere la persona che vuole farti del male? – perché vuole la tua sofferenza, a tal punto da ricorrere ad una fattura maligna? - hai uno o più dei sintomi elencati a cui non riesci a dare una spiegazione logica ne medica? Ti invito a non sottovalutare le conseguenze di una fattura o di un incantesimo di magia nera perché si sta ritorcendo contro di te e per un tempo indefinito. Devi rimediare prima che il maleficio assuma dimensioni incontrollabili.

Contattami subito per un consulto approfondito, ti aiuterò a neutralizzare la fattura di magia nera di cui sei vittima con rituali di magia bianca, talismani e protezioni da portare sempre con te o da custodire nei luoghi “infestati”.

Incantesimo per attrarre denaro e ricchezza

Incantesimi per attrarre denaro e ricchezza

Cerchi un incantesimo per attrarre denaro e ricchezza?

Vuoi ritrovare una stabilità finanziaria?

Il denaro scarseggia e hai bisogno di guadagnare di più?

Purtroppo i soldi sono una preoccupazione costante nella vita di tante persone e spesso situazioni familiari e personali influenzano la qualità della vita.

Pagare l’affitto ogni mese, spese familiari da coprire, i tuoi figli all’università e quando c’è un reddito fisso che non basta si è magari costretti a svolgere 2 lavori.

Una stabilità finanziaria e una vita libera dai pensieri è un diritto di ognuno di noi.

E se questa per te sta diventando una sofferenza che non ti fa vivere serenamente e non ti fa dormire la notte continua a leggere e scopri come avere finalmente una posizione lavorativa serena e come ottenere il benessere economico che desideri senza dover entrare in affari illeciti.

Incantesimo per ottenere denaro e ricchezza.

Se stai cercando un incantesimo per attrarre denaro e ricchezza o riti magici per avere più soldi e vuoi scoprire se tutto questo può funzionare anche per te, ciò che stai per leggere ti convincerà che anche tu puoi avere migliori benefici economici grazie alla magia:

Rituali e incantesimi sono antichi quanto la nostra presenza sulla Terra.

Gli antichi sciamani recitavano i loro incantesimi intorno a fuochi accessi per ottenere il favore dalle forze della natura e la magia era una vera e propria guida contro il male. Esistono tantissimi tipi di rituali egiziani, brasiliani, orientali, magia nera  simbolo del male, magia rossa  per risolvere problemi d’amore, magia bianca per avere successo negli affari e anche prosperità economica.

La magia ha sempre fatto parte della vita dell’uomo e l’uomo vi ha sempre fatto ricorso.

Per avere un aiuto concreto in ogni tuo obiettivo personale, lavoro e carriera, per emergere nella vita e raggiungere il successo in affari prima di tutto devi crederci, provare e scoprire tu stesso se funziona!

Ma la sola magia non basta.

Se decidi di chiedere un aiuto concreto alla magia, con incantesimi per attirare soldi e rituali per ottenere successo negli affari, non basta un  potente talismano attira soldi oppure un bravo ed onesto operatore esoterico.

Anche tu devi fare qualcosa di molto importante per aumentare le possibilità di vedere realizzate le tue richieste: impegnarti ad allontanare dalla tua mente stati d’animo negativi:
- impazienza (non è possibile garantire un tempo per la riuscita di un rituale di magia);
- scetticismo (è importante avere fiducia nell’operatore esoterico scelto per la buona riuscita del rituale);
- pessimismo (pensieri negativi attireranno solo energie negative).

Chiedimi un consulto approfondito ora >>

Ascolterò il tuo problema e ti aiuterò con le mie conoscenze esoteriche a migliorare la tua situazione economica e ad avere successo e denaro.

Attraverso rituali di magia bianca coinvolgerò entità positive per una purificazione dell’aura dal punto di vista lavorativo per facilitarti a trovare ed ottenere il lavoro o la promozione che desideri.

Sei vittima di una fattura o di un malocchio?

malocchioCredi di essere vittima di una fattura o di un malocchio? In questo articolo ti spiego come fare per liberarti per sempre dagli incantesimi di magia nera che ti hanno colpito.

Stai vivendo un periodo particolarmente sfortunato, senti un’energia negativa che ti sta danneggiando:

-       Hai difficoltà ad addormentarti;
-       Hai gravi disturbi allo stomaco;
-       Hai problemi familiari o di lavoro senza una causa evidente;
-       Hai problemi economici costanti;
-       Improvvisamente ti capitano contrattempi uno dopo l’altro.

Se non riesci a trovare un motivo razionale a questi eventi spiacevoli, potresti essere stato colpito da un maleficio, una particolare forma di magia nera, un incantesimo da parte di un tuo nemico, una persona a te vicina che desidera il tuo male. Spesso si tratta di un’amante, di una suocera o un’amica che si finge tale.

Come capire se sei vittima di una fattura o di un malocchio?

E’ doveroso spiegare la differenza tra fattura e malocchio:

-       Il malocchio è l’energia negativa di una persona invidiosa che col suo modo di guardare, ossessivo, intenso, spesso accompagnato da insulti o lusinghe, provoca una serie di effetti spiacevoli sulla persona che guarda.

Spesso la persona che lancia il malocchio la fa in modo del tutto involontario.

-       La fattura è un maleficio che consiste in un rituale di magia nera che ha per oggetto un feticcio che rappresenta la “persona da colpire” e che deve essere riposto in un luogo nascosto, all’interno della sua abitazione, il luogo più sacro per noi.

A differenza del malocchio che può essere involontario, la fattura (detta anche iettatura) è volontaria.

Se sei convinto di essere vittima di una fattura oppure riconosci i sintomi del malocchio è giunto il momento di parlare con un sensitivo capace nell’arte della magia che ti aiuti a rimuoverla con una serie di rituali magici.

Chiamami e spiegami il periodo che stai attraversando.

Attraverso la lettura dei Tarocchi e delle carte  faccio chiarezza su chi può essere interessato a farti del male e perché questa persona desidera così tanto la tua sofferenza.

Ti libererò con rituali magici  da ogni incantesimo di magia nera che ti ha colpito così potrai ritrovare la tua serenità e tornare a vivere felicemente.

 

Equinozio di Primavera: legamenti d’amore e incantesimi

equinozio-primaveraL’Equinozio di Primavera, detto anche Ostara/Eostre, è un fenomeno astronomico che avviene ogni anno a marzo.

E’ il momento in cui la Natura reca un messaggio di rinnovamento e di risveglio, dopo le lunghe notti invernali.

E’ la festa della dualità delle forze maschili e femminili rappresentate simbolicamente dal giorno e dalla notte che hanno la stessa durata (il nome deriva dal latino aequinoctĭum e significa “notte uguale al dì”), generando un equilibrio cosmico che dona vita, abbondanza e fertilità.

Rituali da attuare per attrarre energia positiva

La storia è piena di tradizioni e miti legati alla primavera e molti si basano sul sacrificio e sulla rinascita, un significato profondo per i cristiani che commemorano la crocifissione, morte e resurrezione di Cristo con la Pasqua.

Secondo le credenze in questo periodo avviene l’unione tra il dio Sole e la giovane dea Terra per cui si festeggia l’accoppiamento, la terra fiorisce e insieme a lei anche l’amore. Proprio per questo l’Equinozio di Primavera è un periodo favorevole per i rituali e per le nuove opportunità, per nuovi progetti nati nei periodi invernali e per una nuova vita fisica e spirituale. Numerosi erano, e sono ancora oggi, i fuochi rituali che venivano accesi sulle colline e che secondo la tradizione più a lungo rimanevano accesi, più fruttifera sarebbe stata la terra.

Durante l’Equinozio di Primavera il risveglio delle energie può essere propizio per tanti piccoli incantesimi e per mettere in pratica piccoli legamenti d’amore e d’affetto stando sempre ben attenti a maneggiate con cura e tanta positività queste nuove energie. Niente deve essere mai forzato!

Miti e credenze per celebrare un nuovo inizio e darci una nuova carica.

Secondo la mitologia, l’Equinozio di Primavera corrisponde al momento in cui Persefone (sposa di Ade, dio degli inferi) torna dal mondo dei morti per stare con la madre Demetra rimanendo accanto a lei per sei mesi. La madre, con il cuore pieno di gioia, cosparge la terra di meravigliosi fiori e l’arricchisce con coloratissimi frutti. Il tutto dura fino all’autunno, momento in cui Persefone saluta la madre per tornare nuovamente accanto al suo sposo nel mondo degli inferi.

La pianta sacra dell’Equinozio di Primavera è il trifoglio, la triskele, la ruota solare a quattro bracci, mentre la varietà a quattro foglie rappresentava la croce celtica, la ruota solare, il cerchio magico delle quattro direzioni: tutti simboli molto più antichi del Cristianesimo.

Qualunque sia la nostra credenza, questo è un periodo in cui celebriamo il trionfo della luce sul buio e sulla morte.