Quali sono i sintomi di una fattura?

quali sono i sintomi di una fattura

Quali sono i sintomi di una fattura?
Come puoi capire se sei stato colpito da un incantesimo di magia nera?

In questo articolo ti darò indicazioni su come capire se davvero sei stato colpito da una fattura o da un incantesimo di magia nera e quali possono essere i sintomi. Ma prima cerchiamo di capire perché pensi di essere vittima di un incantesimo di magia nera o di un maleficio. Innanzitutto devi pensare se c’è davvero qualcuno che possa essere interessato a farti del male e spesso queste persone possono essere più vicine a te di quanto tu creda:

- la suocera invidiosa;

- l’amante respinto;

- l’amante del compagno di vita;

- la nemica che finge di essere la nostra amica.

Una volta individuata la persona che potrebbe essere interessata a farti del male dovrai cercare di capire perché questa persona desideri così tanto la tua sofferenza.

I sintomi di una fattura

A questo punto possiamo concentrarci sui sintomi a cui fare attenzione che possono farti capire se sei stato colpito da un maleficio o di avere una fattura addosso. Non è così semplice riconoscere i sintomi di una fattura perché sono così comuni da essere facilmente confusi come “normali stati d’animo” o “episodi casuali” magari provocati da problemi lavorativi, condizioni di stress momentaneo:

- mal di testa frequente;

- svogliatezza;

- stato di malessere generale;

- insonnia improvvisa;

- oppressione e soffocamento in luoghi sacri

- sensazioni sgradevoli e paura nella propria casa. Ma ci sono altri sintomi, molto più gravi, che possono essere causati da fatture maligne ed hanno tutti un tratto in comune: provocare sofferenza. In fondo si tratta di rituali di magia nera per danneggiare una persona!

Fattura di odio, fattura di sofferenza, fattura di separazione o allontanamento, legatura d’amore, malocchio, rito della disgrazia finanziaria, sono forme diverse di malefici, di incantesimi di magia nera.

Si differenziano fra loro per la pratica utilizzata e soprattutto per le entità maligne vengono evocate e possono causare:

- infertilità;

- incapacità di realizzarsi nella vita;

- impotenza sessuale;

- crisi matrimoniale;

- fallimenti nel lavoro.

Una fattura o un maleficio possono essere neutralizzati?

Se dopo aver letto questo articolo senti di aver capito: - chi può essere la persona che vuole farti del male? – perché vuole la tua sofferenza, a tal punto da ricorrere ad una fattura maligna? - hai uno o più dei sintomi elencati a cui non riesci a dare una spiegazione logica ne medica? Ti invito a non sottovalutare le conseguenze di una fattura o di un incantesimo di magia nera perché si sta ritorcendo contro di te e per un tempo indefinito. Devi rimediare prima che il maleficio assuma dimensioni incontrollabili.

Contattami subito per un consulto approfondito, ti aiuterò a neutralizzare la fattura di magia nera di cui sei vittima con rituali di magia bianca, talismani e protezioni da portare sempre con te o da custodire nei luoghi “infestati”.

Ecco la verità sulla magia nera

Rituali di Magia Nera Desideri più di ogni altra cosa avere quell’uomo o quella donna tutta per te?
Vuoi dare una lezione al tuo partner per il suo comportamento nella vostra storia d’amore?

Un giorno hai sentito un amico/a parlare di magia nera, di legamenti d’amore, di fatture e l’idea ti ha affascinato ma nonostante tu desideri segretamente e ardentemente di affidarti alla magia nera hai dei pregiudizi, delle paure.

Ti è capitato?
Bene, allora sarai felice di leggere questo articolo.

Sei pronto a scoprire cosa può fare per te la magia nera?

Presta attenzione a quello che stai leggendo!
Stai per scoprire se la magia nera e i suoi rituali magici potranno essere la strada giusta da prendere per risolvere i tuoi problemi d’amore o per avere successo nel lavoro.

Sono un sensitivo esperto, mi occupo di magia nera, magia rossa e magia bianca da anni e con passione e quando mi chiedono incantesimi, sortilegi o altri rituali di magia nera la prima cosa che faccio è quella di “vivere la vita” della persona che mi sta di fronte, calzo i suoi vestiti, penso e mi muovo come se fossi io ad avere quel problema, perché solo così potrò dirti se è sensato e ragionevole nel tuo caso specifico fare uso della magia nera.

La magia nera si avvale di riti estremamente potenti e per questo molto efficaci.

Esistono numerose formule di magia nera:
-       legamenti d’amore per attirare a sé la persona amata, per rafforzare una relazione intima;
-       slegamenti d’amore per rompere un’unione amorosa già esistente;
-       il maleficio, il malocchio, la fattura, aspetti oscuri della magia nera che possono trasformare un perdente in un fortunato ma anche rovinare una brillante carriera;
-       magie d’affari o del denaro per migliorare la propria posizione lavorativa e per attirare fortuna;
-       riti per rimuovere i malefici ed inviarli al mandante e protezioni per impedire un nuovo attacco magico;
-       riti per ottenere un’eredità da un parente o un amico, o per danneggiare persone che vi hanno fatto del male

La magia nera può essere pericolosa?

Se hai letto attentamente quanto scritto sopra avrai ben chiaro che la magia nera può essere anche molto pericolosa. I malefici manipolano la vittima svuotandolo della propria personalità, fino a plagiarlo, comportando molte volte drastici crolli in famiglia e nel lavoro.

Per questo è fondamentale che la magia nera venga usata in maniera corretta e con l’aiuto di un sensitivo esperto che conosca a fondo la magia oscura e che la sappia praticare senza conseguenze negative.

Se dopo aver letto questo articolo hai ancora dubbi o domande irrisolte fai oggi stesso una scelta per riprendere in mano la tua vita: contattami e scopri cosa posso fare per te!

E ricorda: Tutti partono con le stesse identiche opportunità.
Ti aspetto!

Wicca: magia nera o religione?

Sicuramente avrete sentito parlare della Wicca e vi sarete chiesti se si tratta di magia nera, di satanismo, di un culto misterioso legato a pratiche oscure.

In questo articolo cercherò di fare chiarezza su cos’è veramente la Wicca e quanto sia diffusa nella nostra società moderna.

Wicca: magia nera o stregoneriaLa Wicca: magia nera o religione?

La Wicca, chiamata anche Antica Religione o Religione della Natura, nasce prima del cristianesimo ed è considerata una vera e propria religione incentrata sul culto della natura, della fecondità e della vita.
Per alcuni seguaci la natura è vista come un ambito intermedio tra l’umano e una moltitudine di divinità.
Altre correnti invece considerano l’esistenza di un essere divino “unico” suddiviso in un dio maschile della fertilità (simboleggiato da un cucchiaio o “athame”) e una dea femminile madre della natura (simboleggiata da un calice). Dall’unione di queste due dività nasce la natura.

I principi della stregoneria Wicca

La Wicca è una stregoneria che risale ad epoche antiche ed è sempre servita ad aiutare le persone e a proteggerle dal Male.
Gli incantesimi, i rituali pagani e le danze liturgiche praticate dai “witchs” (stregoni/streghe in inglese) sono finalizzati al raggiungimento di un equilibrio col mondo e un’armonia tra le persone.
Seguono un codice morale: “Ogni cosa che fai, buona o cattiva ti tornerà indietro tre volte più forte”.

Le streghe e gli stregoni moderni non hanno nulla a che vedere con diavoli e malefici, non utilizzerebbero mai i loro poteri per nuocere altri.
Possiamo quindi affermare che il culto della Wicca:
- non è magia nera
- non fa ricorso a spiriti o demoni
- non realizza sortilegi e fatture per provocare danni
- ma non influiscono in maniera negativa chi li circonda con malocchi o maledizioni.
- non è uno strumento per l’adorazione di Satana.

I wiccan sono in comunione con i 5 elementi fondamentali della natura: terra, aria, fuoco, acqua e spirito che sono rappresentati dal simbolo del pentacono racchiuso in un cerchio, uno dei simboli più celebri del culto Wicca.

La diffusione del movimento Wicca

Oggi la Wicca, soprattutto nei paesi del Regno Unito, Irlanda e Stati Uniti, è riconosciuta dallo Stato come movimento religioso che conta milioni di adepti organizzati in vere e proprie Chiese. Col tempo ha assunto varie ramificazioni e inglobato elementi di altre culture, filosofie e religioni orientali.
Sempre più si sta diffondendo come movimento femminista, una rivendicazione moderna della parola strega, da sempre considerata donna malvagia e malefica. Oggi la figura di strega assume un significato positivo di una sacerdotessa della Natura, di una donna che combatte per la propria individualità e per il suo posto nel mondo, per sentirsi rispettata, forte e realizzata.

Incantesimo per attrarre denaro e ricchezza

Incantesimi per attrarre denaro e ricchezza

Cerchi un incantesimo per attrarre denaro e ricchezza?

Vuoi ritrovare una stabilità finanziaria?

Il denaro scarseggia e hai bisogno di guadagnare di più?

Purtroppo i soldi sono una preoccupazione costante nella vita di tante persone e spesso situazioni familiari e personali influenzano la qualità della vita.

Pagare l’affitto ogni mese, spese familiari da coprire, i tuoi figli all’università e quando c’è un reddito fisso che non basta si è magari costretti a svolgere 2 lavori.

Una stabilità finanziaria e una vita libera dai pensieri è un diritto di ognuno di noi.

E se questa per te sta diventando una sofferenza che non ti fa vivere serenamente e non ti fa dormire la notte continua a leggere e scopri come avere finalmente una posizione lavorativa serena e come ottenere il benessere economico che desideri senza dover entrare in affari illeciti.

Incantesimo per ottenere denaro e ricchezza.

Se stai cercando un incantesimo per attrarre denaro e ricchezza o riti magici per avere più soldi e vuoi scoprire se tutto questo può funzionare anche per te, ciò che stai per leggere ti convincerà che anche tu puoi avere migliori benefici economici grazie alla magia:

Rituali e incantesimi sono antichi quanto la nostra presenza sulla Terra.

Gli antichi sciamani recitavano i loro incantesimi intorno a fuochi accessi per ottenere il favore dalle forze della natura e la magia era una vera e propria guida contro il male. Esistono tantissimi tipi di rituali egiziani, brasiliani, orientali, magia nera  simbolo del male, magia rossa  per risolvere problemi d’amore, magia bianca per avere successo negli affari e anche prosperità economica.

La magia ha sempre fatto parte della vita dell’uomo e l’uomo vi ha sempre fatto ricorso.

Per avere un aiuto concreto in ogni tuo obiettivo personale, lavoro e carriera, per emergere nella vita e raggiungere il successo in affari prima di tutto devi crederci, provare e scoprire tu stesso se funziona!

Ma la sola magia non basta.

Se decidi di chiedere un aiuto concreto alla magia, con incantesimi per attirare soldi e rituali per ottenere successo negli affari, non basta un  potente talismano attira soldi oppure un bravo ed onesto operatore esoterico.

Anche tu devi fare qualcosa di molto importante per aumentare le possibilità di vedere realizzate le tue richieste: impegnarti ad allontanare dalla tua mente stati d’animo negativi:
- impazienza (non è possibile garantire un tempo per la riuscita di un rituale di magia);
- scetticismo (è importante avere fiducia nell’operatore esoterico scelto per la buona riuscita del rituale);
- pessimismo (pensieri negativi attireranno solo energie negative).

Chiedimi un consulto approfondito ora >>

Ascolterò il tuo problema e ti aiuterò con le mie conoscenze esoteriche a migliorare la tua situazione economica e ad avere successo e denaro.

Attraverso rituali di magia bianca coinvolgerò entità positive per una purificazione dell’aura dal punto di vista lavorativo per facilitarti a trovare ed ottenere il lavoro o la promozione che desideri.

Cos’è la magia bianca, come e quando usarla.

Save the heartStai vivendo un momento critico della tua vita e ti senti colpito da grandi incertezze e sofferenze? Puoi uscire dalla tua condizione d’infelicità e tristezza grazie alla magia bianca.

Per qualsiasi cosa tu sia preoccupato in questo momento scoprirai che la magia bianca e i suoi incantesimi possono fare al caso tuo. Grazie alla magia bianca infatti potrai influenzare positivamente il mondo intorno a te per diventare finalmente ciò che fino ad oggi hai solo desiderato.

Ma  cos’è la magia bianca e quando possiamo affidarci ai suoi incantesimi e rituali?

La magia bianca, definita anche “magia buona”, è un’arte antica molto potente che si avvicina alla natura e al divino.

A differenza della magia nera o della magia rossa, i rituali di magia bianca agiscono con finalità positive e benefiche sul naturale evolversi degli eventi, senza arrecare alcun danno e propiziando il benessere e la riuscita nel settore desiderato.

La magia bianca funziona con l’evocazione di entità angeliche che si trovano su un piano energetico molto elevato. Chiedendo aiuto a forme angeliche possiamo risolvere difficoltà terrene attraverso riti magici particolari ritrovando così serenità e positività.

La magia bianca consiste in rituali di purificazione per allontanare il male sotto qualsiasi forma (malocchio, fattura, malefici, forze maligne) e per propiziare fortuna nel gioco, successo lavorativo e finanziario, per riavvicinare la persona amata o rafforzare un rapporto di coppia.

Chi può praticare rituali di magia bianca?

Anche se si tratta di una magia “benefica” bisogna evitare i rituali “fai da te”  perché si corre il rischio di peggiorare la situazione e non riuscire a risolvere il problema.

Praticare la magia bianca richiede una forte concentrazione, possibile solo dopo innumerevoli esercizi di meditazione. La meditazione avvicina l’individuo a pensieri positivi e diventa quindi un canale preferenziale tra il proprio io esoterico e le energie esoteriche universali.

Il consiglio è quello di affidarsi ad un operatore che conosca la natura, i suoi ritmi e i suoi segreti e che abbia larga esperienza in ambito esoterico, oltre ad avere doti innate che non si acquisiscono in nessun libro o dal web; in caso contrario si corre il rischio che le entità invocata non appartengano alle forze del bene e producano un effetto opposto a quello desiderato.

Hai bisogno anche tu di energia positiva nella tua vita?

Spiegami quali sono le tue paure, le tue insicurezze e ti svelerò in che modo la magia bianca può aiutarti!

 

Sei vittima di una fattura o di un malocchio?

malocchioCredi di essere vittima di una fattura o di un malocchio? In questo articolo ti spiego come fare per liberarti per sempre dagli incantesimi di magia nera che ti hanno colpito.

Stai vivendo un periodo particolarmente sfortunato, senti un’energia negativa che ti sta danneggiando:

-       Hai difficoltà ad addormentarti;
-       Hai gravi disturbi allo stomaco;
-       Hai problemi familiari o di lavoro senza una causa evidente;
-       Hai problemi economici costanti;
-       Improvvisamente ti capitano contrattempi uno dopo l’altro.

Se non riesci a trovare un motivo razionale a questi eventi spiacevoli, potresti essere stato colpito da un maleficio, una particolare forma di magia nera, un incantesimo da parte di un tuo nemico, una persona a te vicina che desidera il tuo male. Spesso si tratta di un’amante, di una suocera o un’amica che si finge tale.

Come capire se sei vittima di una fattura o di un malocchio?

E’ doveroso spiegare la differenza tra fattura e malocchio:

-       Il malocchio è l’energia negativa di una persona invidiosa che col suo modo di guardare, ossessivo, intenso, spesso accompagnato da insulti o lusinghe, provoca una serie di effetti spiacevoli sulla persona che guarda.

Spesso la persona che lancia il malocchio la fa in modo del tutto involontario.

-       La fattura è un maleficio che consiste in un rituale di magia nera che ha per oggetto un feticcio che rappresenta la “persona da colpire” e che deve essere riposto in un luogo nascosto, all’interno della sua abitazione, il luogo più sacro per noi.

A differenza del malocchio che può essere involontario, la fattura (detta anche iettatura) è volontaria.

Se sei convinto di essere vittima di una fattura oppure riconosci i sintomi del malocchio è giunto il momento di parlare con un sensitivo capace nell’arte della magia che ti aiuti a rimuoverla con una serie di rituali magici.

Chiamami e spiegami il periodo che stai attraversando.

Attraverso la lettura dei Tarocchi e delle carte  faccio chiarezza su chi può essere interessato a farti del male e perché questa persona desidera così tanto la tua sofferenza.

Ti libererò con rituali magici  da ogni incantesimo di magia nera che ti ha colpito così potrai ritrovare la tua serenità e tornare a vivere felicemente.

 

Come difendervi dai falsi sensitivi

Attenti ai falsi sensitiviCari clienti chi mi conosce sa bene che io ho iniziato la mia attività esoterica nel 1997 con l’apertura dello studio in Napoli, mentre al 1986 risalgono gli inizi dei miei primi studi sull’occulto. E sa bene che da sempre io combatto duramente la ciarlataneria dei Vanna Marchi, dei “falsi sensitivi” e dei “Maghi che risolvono problemi d’amore in 15 giorni“.

A tal proposito mi sono trovato spesso nel mirino degli stessi truffatori che io osteggio e contro i quali metto in guardia i clienti, i quali- truffatori- non hanno esitato a diffamarmi e ad attaccarmi pubblicamente in rete, ovviamente non con i loro veri nomi ma sotto falsi nick name ovvero nel più completo anonimato: e questo su forum o addirittura attraverso pagine fasulle e da me denunciate all’autorità giudiziaria appositamente create per diffamare il sottoscritto, firmate da personaggi inesistenti e non iscritti a nessun albo, elemento appurato dal sottoscritto dopo apposite e semplici ricerche.

A tal proposito vi invito sempre a:
- prendere con le dovute precauzioni le cosiddette recensioni anonime e non dimostrabili;
- diffidare degli operatori che offrono consulti gratuiti: nessuno lavorerà mai gratis per voi, ma vi terrorizzeranno dicendo che siete afflitti da malocchi e malefici e quindi proveranno ad estorcervi denaro oppure si limiteranno a dirvi due paroline che non risolveranno certo i vostri dubbi su un grave problema della vostra vita
- diffidare di coloro i quali non esibiscono un numero fisso e non indicano in quale città hanno uno studio: non hanno studi, non ricevono dal vivo, lavorano nella semioscurità e al momento opportuno cambiano nome e recapito telefonico: un noto operatore del nord est dopo numerose condanne per abusi sessuali è praticamente scomparso per poi riapparire in pompa magna, con grande pubblicità e una nuova identità pubblicitaria;
- non credere a quelli che promettono ritorni d’amore o legamenti in pochi giorni, perché la magia è coercizzazione della volontà di una persona e ciò non può avere tempi prestabiliti, neppure se pagate un milione di euro;
- a stare alla larga da coloro che per un legamento o un lavoro di magia chiedono troppo poco, come compenso, o troppo tanto: chi chiede pochi spiccioli non vi farà nessun lavoro e dopo pochi giorni non risponderà più al telefono, quindi pure 100 euro sono guadagnati al netto di zero spese e zero lavoro ed energie utilizzate; chi pretende troppo non è onesto e non ha rispetto della sofferenza altrui perché un legamento non può costare e non costa in nessun caso 2000 euro.
- a fuggire da coloro i quali chiedono più volte denaro per la ripetizione di un rito: io pattuisco un prezzo ed eventuali spese aggiuntive e ripetizioni sono a mio carico, i truffatori partono da una cifra per poi arrivare a decine di migliaia di euro inventandosi ostacoli inesistenti.
Con questi piccoli avvertimenti spero di esservi stato utili e ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggermi. CLICCA QUI  per il decalogo completo
Chi vorrà potrà contattarmi allo 0815795853 o al 3356299546

Posso fidarmi dei tarocchi?

Quante volte ti è capitato di vivere momenti di sconforto?

Posso fidarmi dei tarocchi?

Posso fidarmi dei tarocchi?

Per una delusione d’amore o un sentimento non ricambiato, per il lavoro che non ti
gratifica come meriti o per la tua famiglia che non condivide le tue scelte?
E magari hai pensato di affidarti all’arte divinatoria e alla cartomanzia, di rivolgerti
ad un sensitivo, un veggente, per trovare una soluzione ai tuoi problemi.
Ma qualcosa ti ha fermato!

Forse il dubbio che farti leggere i Tarocchi possa davvero essere la soluzione giusta.
Oppure hai paura di avere risposte che non vuoi sentire e che potrebbero
amplificare il tuo stato d’ansia e di confusione.
Se ti identifichi in almeno una delle cose che hai letto finora vai avanti con la lettura
e troverai la risposta a tutti i tuoi dubbi.
In questo articolo voglio chiarirti come la Lettura dei Tarocchi può aiutarti e perchè
non devi averne alcun timore.

Ti svelo il motivo per cui farti leggere i tarocchi ti aiuterà.

Non vorrei deluderti in questo momento ma devo dirti esattamente come stanno le
cose: i Tarocchi non prevedono il futuro.
Quindi se ti aspetti di scoprire il tuo futuro, perché pensi che sia già deciso, non sei
sulla strada giusta!
I Tarocchi prevedono un “futuro possibile”, ciò che potrà essere rispetto al punto in
cui ti trovi. Se le cose cambiano anche l’esito cambierà.
Questo vuol dire che i Tarocchi devono essere per te uno strumento di conoscenza,
una guida per affrontare al meglio una situazione che ti sta a cuore.
Se vuoi che la Lettura dei Tarocchi per te funzioni devi fare tesoro di ciò che ti è
stato rivelato e seguire i suggerimenti ricevuti per far avverare quanto è stato
previsto.
Ed ora ti starai chiedendo:
Come faccio a riconoscere il chiaroveggente dal ciarlatano?

Sicuramente i Tarocchi vanno fatti da un cartomante che sia assolutamente
estraneo alla tua vita per non influenzare il responso.
Inoltre ti consiglio di affidarti ad un veggente che ti fa sentire bene e al sicuro. E’
importante che fra il cartomante e il consultante si crei una certa empatia per avere
risposte dalle carte dei Tarocchi nel modo più dettagliato possibile.
Non fidarti del sensitivo che ti dice solo cose positive o solo cose negative, magari
solo per metterti in uno stato di angoscia e trarre profitto dalle tue debolezze.
E soprattutto non affidarti alla “cartomanzia fai da te”. L’interpretazione delle carte
dei Tarocchi è un dono innato e si basa sulle capacità di percezione e sensibilità di
persone che sono in grado di aiutare in un determinato percorso di vita chi si affida
alla loro guida spirituale. Molte persone hanno questo dono ma non sanno
svilupparlo, perchè per farlo c’è bisogno di un lungo studio accompagnato da anni
di esercizi e pratica.
Un bravo operatore esoterico è colui che trasmette fiducia e ti consiglia i mezzi
giusti per vivere al meglio la vita.
Per rispondere quindi alla domanda posta nel titolo di questo articolo ti dico SI,
PUOI FIDARTI DEI TAROCCHI MA PRIMA DEVI FIDARTI DEL CARTOMANTE!

Recensioni sensitivi…attendibili o no?

Immagine

Recensioni Vincenzo Fumarola

Recensioni sensitivi

Oggi sono di gran moda le recensioni ed i commenti che appaiono su forum, blog, siti appositamente creati per esprimere il proprio grado di soddisfazione di un bene strumentale o di un servizio.

Questa moda del web ha avuto inizio qualche anno fa con alberghi e ristoranti ed ora si è diffusa anche alle categoria più impensabili come per esempio i medici o gli avvocati. Insomma, in Italia negli ultimi anni tutto e tutti sono recensiti e giudicati sulla rete. Nulla sfugge più al giudizio severo ma talvolta fasullo dei consumatori.

Fra questi ovviamente sono finiti anche i sensitivi e gli operatori esoterici. Il problema è che chi recensisce è sempre anonimo,  si nasconde dietro un nick name o anche generalità che potrebbero essere inesistente e non sono mai verificabili.
In generale, alcune recensioni sono anche reali, ma quanti ristoratori hanno scritto, utilizzando diversi nick, che nel proprio locale si mangiava un gran bene eppoi non era vero affatto?
Lo stesso vale, ahinoi, soprattutto per la nostra categoria.

Su molti forum appaiono giudizi severissimi, talvolta diffamatori verso qualcuno, e addirittura elogi sperticati verso altri. Ma bisogna crederci? Come si suol dire, la verità è sempre nel mezzo. Molti recensori sono, purtroppo, concorrenti sleali che cercano di diffamare altri operatori magari più popolari, più richiesti o più bravi, altri sono sempre operatori che si fingono clienti soddisfattissimi di tizio o di caio e gli fanno indirettamente pubblicità.
Addirittura alcuni forum e blog sulla magia, cartomanzia ed esoterismo sono di proprietà di operatori stessi del’occulto che ovviamente cercano di dirottare clienti verso il proprio studio, mettendo in cattiva luce tutti gli altri.
Nonostante l’altissima percentuale di truffatori ed operatori finti, incapaci o in cattiva fede, vi invitiamo a valutare con la dovuta cautela le recensioni su un sensitivo o un cartomante, chicchessia.

Il modo migliore è farsi un giudizio personale contattando la persona-una telefonata oggi non costa niente o quasi- e ascoltare i suoi argomenti, le sue proposte e soprattutto il suo modo di approcciarsi al cliente. Il contatto diretto vale, credetemi, più di qualsiasi testimonianza scritta in rete.
Addirittura negli ultimi tempi sono apparse in rete intere pagine ospitate da siti gratuiti, firmate da presunti scienziati del paranormale o sedicenti giornalisti di inchiesta a vantaggio o svantaggio di questo o quell’operatore.  Poi da controlli effettuati ne è emerso che coloro che erano gli autori non risultavano né iscritti all’albo dei giornalisti né erano in alcun modo conosciuti nella comunità scientifica che studia la fenomologia del paranormale, e quindi trattasi chiaramente di operazioni fasulle e sleali, volte a mettere in cattiva luce, diffamare, o a propagandare l’uno o l’altro esoterista.

Il consiglio è, come al solito, di adoperare molta prudenza, di instaurare un contatto diretto con chi potrebbe aiutarvi, di conoscerlo, di fargli molte domande e pretendere spiegazioni e non limitarvi solo a domandare i prezzi delle prestazioni  e di affidarsi al vostro sesto senso. Che anche se non siete sensitivi a volte non sbaglia mai. Potrebbe tornarvi utile a tale scopo il mio decalogo che trovate cliccando qui

Equinozio di Primavera: legamenti d’amore e incantesimi

equinozio-primaveraL’Equinozio di Primavera, detto anche Ostara/Eostre, è un fenomeno astronomico che avviene ogni anno a marzo.

E’ il momento in cui la Natura reca un messaggio di rinnovamento e di risveglio, dopo le lunghe notti invernali.

E’ la festa della dualità delle forze maschili e femminili rappresentate simbolicamente dal giorno e dalla notte che hanno la stessa durata (il nome deriva dal latino aequinoctĭum e significa “notte uguale al dì”), generando un equilibrio cosmico che dona vita, abbondanza e fertilità.

Rituali da attuare per attrarre energia positiva

La storia è piena di tradizioni e miti legati alla primavera e molti si basano sul sacrificio e sulla rinascita, un significato profondo per i cristiani che commemorano la crocifissione, morte e resurrezione di Cristo con la Pasqua.

Secondo le credenze in questo periodo avviene l’unione tra il dio Sole e la giovane dea Terra per cui si festeggia l’accoppiamento, la terra fiorisce e insieme a lei anche l’amore. Proprio per questo l’Equinozio di Primavera è un periodo favorevole per i rituali e per le nuove opportunità, per nuovi progetti nati nei periodi invernali e per una nuova vita fisica e spirituale. Numerosi erano, e sono ancora oggi, i fuochi rituali che venivano accesi sulle colline e che secondo la tradizione più a lungo rimanevano accesi, più fruttifera sarebbe stata la terra.

Durante l’Equinozio di Primavera il risveglio delle energie può essere propizio per tanti piccoli incantesimi e per mettere in pratica piccoli legamenti d’amore e d’affetto stando sempre ben attenti a maneggiate con cura e tanta positività queste nuove energie. Niente deve essere mai forzato!

Miti e credenze per celebrare un nuovo inizio e darci una nuova carica.

Secondo la mitologia, l’Equinozio di Primavera corrisponde al momento in cui Persefone (sposa di Ade, dio degli inferi) torna dal mondo dei morti per stare con la madre Demetra rimanendo accanto a lei per sei mesi. La madre, con il cuore pieno di gioia, cosparge la terra di meravigliosi fiori e l’arricchisce con coloratissimi frutti. Il tutto dura fino all’autunno, momento in cui Persefone saluta la madre per tornare nuovamente accanto al suo sposo nel mondo degli inferi.

La pianta sacra dell’Equinozio di Primavera è il trifoglio, la triskele, la ruota solare a quattro bracci, mentre la varietà a quattro foglie rappresentava la croce celtica, la ruota solare, il cerchio magico delle quattro direzioni: tutti simboli molto più antichi del Cristianesimo.

Qualunque sia la nostra credenza, questo è un periodo in cui celebriamo il trionfo della luce sul buio e sulla morte.